Ho cenato in questo bel ristorante circa un annetto fa (un pò tardiva come recensione ma come si dice “meglio tardi che mai”!) con la mia ragazza.
Graditissimo antipasto con crostini accompagnati da salse particolari e lardo di Colonnata, degli ottimi tortelloni per lei ed un filetto di manzo al Chianti veramente da ricordare per me. Il tutto irrorato da prosecco e concluso col dessert.
Bel servizio, veloce e professionale; costo più che proporzionato al tutto.
Ci ritornerò

Sono stato a pranzo e il posto era molto tranquillo. Antipasto toscano con salumi e bruschette ottimo così come i tagliolini ai porcini. Buona qualità e porzioni discrete, un pò meno discreti i prezzi. Buona la scelta dei vini e molto buono anche il servizio con camerieri cordiali e attenti.
Decisamente consigliato.

Questo posto mi piace molto, lo frequente da diversi anni e non sono mai uscito insoddisfatto. La cucina è toscana, quindi non venite qui se cercate tortellini e cotoletta, ma per un bolognese posti come questi sono oro perché propongono qualcosa di alternativo rispetto alla massa di locali tradizionali. Il servizio è molto buono, e visti i 3,5 euro di coperto che vengono fatti pagare guai se non fosse altrimenti! Per quanto riguardo il cibo, tra gli antipasti molto buoni i lumini, che sono delle salsine di olive, cipolle, pomodoro e volendo patè di fegatini, da spalmare sul pane, così come molto buono è il crostone rustico, che consiste in fette di pane toscano con salsiccia e stracchino messe in forno. Tra i primi ottimi i pici cacio pepe rigatino e i tortelli mugellani (ripieno di patate e salsiccia). Tra i secondi spicca la buonissima tartare di manzo, che viene preparata dal cameriere direttamente al tavolo in modo che il cliente possa scegliere come condirla. Buono anche il filetto al Chianti, carne molto tenera e salsa deliziosa, e il coniglio. E’ presenta anche la fiorentina. La carta dei vini mi sembra ben fornita, presenti soprattutto rossi toscani, c’è una buona varietà di scelta e i prezzi direi adeguati al livello del ristorante. Per un pasto completo vini esclusi si spendono sui 40-45 euro, ampiamente giustificati dalla bontà delle portate. Consigliato!

ci vado ogni mercoledì o giovedì sera insieme a mio padre per una cena assieme, altrimenti impossibile visti gli impegni lavorativi di entrambi…
io adoro la carne e per me qui è davvero buona.la tartare di filetto sia di vitello che manzo sono eccezionali e senza pari a bologna
la tagliata a volte è gommosa.il filetto sempre eccelso
i primi li prende mio padre, sono piuttosto piccoli, ma sfiziosi.
gli antipasti e le verdure sono ottimi.i procini sono davvero deliziosi
noi siamo clienti fissi e quindi godiamo di un ottimo prezzo, ma in linea di massima nessun amico si e mai lamentato delle tariffe.
decisamente consigliato

vi sono stata domenica..era circa la quindicesima volta che mi recavo lì.. vi narrerò cos abbiamo mangiato. un antipasto con lumini vari e fegatini per due. un primo picci cacio pepe e pancetta (per il mio ragazzo), a vederli ottimi, a detta sua squisiti. una tartar di manzo per me, una tagliata alla griglia per lui. un dolce, due ammazza cafè, un litro di chianti loro classico. nada mas. tutto ottimo. spesa – 60 euro. mi pare più che onesto, considerato che l ambiente è carino e i tavoli all aperto deliziosi! mi piace!